Recensione hosting WordPress ServerPlan
La scelta di un servizio hosting WordPress non è decisione semplice. Ci sono decine di provider che offrono server e domini per presentare il tuo
Pietro Caprarotta è un professionista SEO esperto ed è fondatore di XiWeb, una web agency con sede legale a Marsala (TP) e sede operativa a Calascibetta (EN), nonché uno specialista esperto in Local SEO e Realizzazione siti web in WordPress.
Con oltre 5 anni di esperienza nella ottimizzazione (SEO) e creazione di siti web, una carriera che abbraccia sia gli aspetti tecnici che creativi del settore e avendo trascorso gli ultimi tre anni a far crescere un’agenzia in prima linea nello spazio della SEO e della Local Seo in primis e dopo nella realizzazione di siti web, Pietro offre preziosi spunti su tattiche comprovate come oltre ad essere un sostenitore dell’importanza di costruire una cultura dell’internet positiva.
Nato a Marsala, ho studiato Ingegneria presso l’Università degli studi di Palermo.
Dal 2008 mi occupo di Ottimizzazione siti web per i motori di ricerca (SEO) e di Local (SEO) lavorando sia a progetti personali sia con alcune delle più importanti web agency di Palermo. Sempre con occhio vigile sulle nuove tendenze di settore, aiuto i miei clienti a ottenere più visibilità online.
Laurea in Ingegneria Meccanica presso l’università di Palermo
La scelta di un servizio hosting WordPress non è decisione semplice. Ci sono decine di provider che offrono server e domini per presentare il tuo
Cosa c’entra la SEO con il web hosting? Uno dei fattori di ranking di Google e di tutti gli altri motori di ricerca è la
In questa guida ci immergeremo nel mondo dei rich snippet e scopriremo gli aspetti chiave dell’identificazione e dell’implementazione. I rich snippet, ora noti come rich
Le triple semantiche sono una tecnica avanzata di SEO che utilizza correlazioni di parole chiave e semantica per creare una struttura logica e coerente all’interno
Non è un segreto che la rivoluzione dell’AI sia ben avviata. Secondo recenti studi il 42% delle aziende investirà in strumenti di AI generativa come
Nel mondo del web semantico, i linguaggi di markup per l’inserimento dei dati strutturati svolgono un ruolo fondamentale nel fornire informazioni significative e strutturate ai
Nel presente articolo, esploreremo in dettaglio il concetto di EEAT di Google (Experience, Expertise, Authoritativeness, Trustworthiness), che costituisce la base dell’algoritmo di ranking, e come
In questo articolo, esploreremo l’importanza della SEO semantica nella keyword research e ti fornirò alcuni consigli su come utilizzarla efficacemente. Introduzione Nel mondo del marketing
Negli ultimi anni la SEO (Search Engine Optimization) ha subito un’evoluzione significativa, passando dall’uso massiccio delle parole chiave alla SEO semantica. Ma cosa significa SEO
Se hai un sito web per il tuo business, probabilmente hai sentito parlare di Consulente SEO. Ma cosa fa esattamente un Consulente SEO e come
In questo articolo ti darò alcuni consigli da Consulente di marketing locale per la promozione della tua officina meccanica in vista della stagione estiva.
Scopri come promuovere il promuovere il check-up estivo dell’auto e attirare più clienti!
L’audit sito web è uno strumento fondamentale per migliorare la qualità del tuo sito web. Ma cosa significa veramente?
In questo articolo, esploreremo in dettaglio l’argomento dell’audit sito web.
I dati strutturati sono informazioni inserite nel codice HTML di una pagina web per aiutare i motori di ricerca a capire il contenuto della pagina.
Ci sono diversi linguaggi accettati da Schema.org per l’inserimento dei dati strutturati su di una pagina web: Microdata, RDFa e Json-Ld.
In questo articolo ci concentreremo sul JSON-LD.
Consigli SEO 2023 per l’ottimizzazione sito web e posizionarlo sui motori di ricerca.
L’ottimizzazione di un sito web è il processo di miglioramento delle prestazioni del tuo sito web in varie aree, come il traffico web, i tassi di conversione e l’usabilità, la velocità di caricamento delle pagine.
Analizziamo in cosa consiste l’ottimizzazione del sito web
I dati strutturati di Schema.org non sono una novità.
Che cos’è il markup dei dati strutturati di Schema.org?
Scopriamo insieme cosa sono e come usarli.
Google Business Profile (GBP) è il nome di una piattaforma su più livelli che ti consente di inviare informazioni sulle attività locali, di gestire funzionalità interattive come recensioni e domande e di pubblicare una varietà di media come foto, post e video.
Vediamo insieme come gestirla in questa guida Base per principianti.
Oggi è diventato più che mai indispensabile, sia per le grandi imprese che per le piccole attività, essere visibili se si vuole vendere il propri prodotti/servizi.
L’ottimizzazione del sito web è un processo continuo e richiede tempo e sforzi costanti.
Vediamo insieme quali sono le strategie e le ottimizzazioni su cui concentrarsi nel 2023
Il tuo sito web è spesso la prima impressione che le persone hanno della tua attività. Anche quando un cliente fedele consiglia il tuo negozio a qualcuno, di solito questo controlla online prima di affidarti la sua auto.
Fino a non molto tempo fa il sito web aziendale era un mezzo per presentare i propri prodotti e servizi.
partenza per sviluppare nuove strategie di business.
Preventivo sito web: la domanda principale quando facciamo una consulenza web è: Quanto costa realizzare un sito web? Sarebbe più comodo rispondere con un listino
Prezzi SEO: il prezzo di un pacchetto SEO varia in base a molti fattori, come la quantità di contenuti necessari, le aspettative, le proiezioni per la crescita del business e la gamma di servizi richiesti. Vediamo insieme come si forma un preventivo SEO
Largest Contentful Paint (LCP) è una metrica di prestazioni di pagina web che misura il tempo impiegato per caricare il contenuto più grande visibile sulla schermata del dispositivo dell’utente.
Scopriamo come ottimizzarlo al meglio!
Local Pack:
Esaminiamo insieme come funziona il Local Pack e quali sono i fattori che influiscono sulla sua classifica nei risultati di ricerca. Inoltre, discuteremo alcune delle migliori pratiche SEO per comparire nel Local Pack e aumentare la visibilità della propria attività locale online.
Tendenze SEO: La SEO è in continua evoluzione per fornire ai motori di ricerca siti sempre più corrispondenti agli intenti di ricerca degli utenti. Nel
Categorie di Google My Business. Google espande il proprio elenco di categorie quasi ogni giorno e attualmente sono disponibili oltre 4.000 categorie, quindi trovare quella giusta per il tuo servizio o la tua attività non dovrebbe essere troppo difficile.
Scopriamo Come fare…
La creazione di un sito web aziendale è una parte importante per affermarsi come operatore commerciale indipendente e affidabile. In questo post ti illustrerò tutto quello che c’è da sapere su come creare un sito web aziendale per la tua attività.
Questa guida ti da importanti consigli su come dovrebbe essere il tuo sito web per dentista e spiega in quale ordine dovresti occuparti delle misure necessarie per la creazione di un sito web di uno studio dentistico.
Iniziamo!
Il local marketing si realizza quando un’azienda che svolge la sua attività all’interno di un mercato locale si promuove sui motori di ricerca soddisfacendo intenti di ricerca locali.
Scopriamo di che si tratta!
Google my business tutorial: Secondo quanto afferma Google nel 2021 il 53% delle ricerche che si fanno sui dispositivi mobili hanno carattere locale e di queste il 26% si traduce in acquisto in negozio. Il che significa che se non è la tua attività a comparire tra i risultati, sarà quella di uno dei tuoi competitor.
La Local SEO (o SEO locale in italiano) si riferisce al processo di ottimizzazione della presenza online di un’attività per aiutare i suoi clienti a trovarla quando eseguono ricerche locali pertinenti su Google e altri motori di ricerca.
Ecco cosa imparerai in questa guida sulla Local SEO:
La SEO è quella disciplina del web marketing (nel nostro caso web marketing per psicologi) che si riferisce a tutte le cose che puoi fare per dire all’algoritmo di Google che il tuo sito merita di essere incluso nei risultati quando qualcuno cerca un terapeuta o una terapia.
Lo Schema Markup è un codice che va inserito in un sito web per aiutare i motori di ricerca a restituire risultati più informativi per gli utenti. Una volta compreso il concetto e come funziona lo Schema Markup, potrai potenziare il tuo sito Web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) .
Al giorno d’oggi, è inconcepibile che ci siano aziende che non siano online. Anche se molte aziende, grandi e piccole, hanno compreso il potere di
Lo scopo dello snippet in primo piano è quello di fornire una risposta veloce, ma completa all’utente che chiede qualcosa al motore di ricerca e quest’Ultimo gli risponde con un risultato che ritiene pertinente ed autorevole evitandogli di cliccare su un risultato e leggere il contenuto della pagina.
Per massimizzare la tua lista clienti devi trovare un modo per salire in cima alle classifiche dei motori di ricerca. Questo può essere fatto con la Local SEO automotive per il posizionamento sui motori di ricerca.
Per comparire in alto nei risultati di ricerca non basta soltanto usare le parole chiave giuste. Bisogna che si compiano delle strategie SEO off-page che consentano di dare al sito autorità anche fuori dalla pagina (off-page, appunto), al sito in generale.
Comparire in prima pagina quando un utente fa una ricerca per una determinata parola chiave è fondamentale se si vogliono ottenere click verso il proprio sito.
Impara le regole basilari per ottenere posizioni quanto più in alto possibile.
Tutto ciò che devi sapere per promuovere online la tua officina meccanica come un professionista.