Autore: Pietro Caprarotta

Google my Business guida completa
Local SEO

Google My Business Tutorial: Perché è importante per la Local Seo

Google my business tutorial: Secondo quanto afferma Google nel 2021 il 53% delle ricerche che si fanno sui dispositivi mobili hanno carattere locale e di queste il 26% si traduce in acquisto in negozio. Il che significa che se non è la tua attività a comparire tra i risultati, sarà quella di uno dei tuoi competitor.

Leggi
Local seo : come attirare clienti verso la tua attività con le giuste tecniche seo
Guide SEO

Local SEO: Come posizionarsi nella ricerca Locale

La Local SEO (o SEO locale in italiano) si riferisce al processo di ottimizzazione della presenza online di un’attività per aiutare i suoi clienti a trovarla quando eseguono ricerche locali pertinenti su Google e altri motori di ricerca.
Ecco cosa imparerai in questa guida sulla Local SEO:

Leggi
guida seo per psicologi - link building - xiweb
Guide SEO

Guida SEO per Psicologi: 4 consigli utili (e non solo!)

La SEO è quella disciplina del web marketing (nel nostro caso web marketing per psicologi) che si riferisce a tutte le cose che puoi fare per dire all’algoritmo di Google che il tuo sito merita di essere incluso nei risultati quando qualcuno cerca un terapeuta o una terapia.

Leggi
Schema Marckup - Come potenziare la tua SEO -XiWeb
Guide SEO

Schema Markup: Come potenziare la tua SEO

Lo Schema Markup è un codice che va inserito in un sito web per aiutare i motori di ricerca a restituire risultati più informativi per gli utenti. Una volta compreso il concetto e come funziona lo Schema Markup, potrai potenziare il tuo sito Web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) .

Leggi
Featured Snippets o snippet in primo piano - xiweb
Local SEO

Featured Snippet: Come raggiungere la Posizione 0

Lo scopo dello snippet in primo piano è quello di fornire una risposta veloce, ma completa all’utente che chiede qualcosa al motore di ricerca e quest’Ultimo gli risponde con un risultato che ritiene pertinente ed autorevole evitandogli di cliccare su un risultato e leggere il contenuto della pagina.

Leggi