SEO Semantica: dalle Keyword alle Entità
Negli ultimi anni la SEO (Search Engine Optimization) ha subito un’evoluzione significativa, passando dall’uso massiccio delle parole chiave alla SEO
Negli ultimi anni la SEO (Search Engine Optimization) ha subito un’evoluzione significativa, passando dall’uso massiccio delle parole chiave alla SEO
I dati strutturati sono informazioni inserite nel codice HTML di una pagina web per aiutare i motori di ricerca a
I dati strutturati di Schema.org non sono una novità.
Che cos’è il markup dei dati strutturati di Schema.org?
Scopriamo
Google Business Profile (GBP) è il nome di una piattaforma su più livelli che ti consente di inviare informazioni sulle
Preventivo sito web: la domanda principale quando facciamo una consulenza web è: Quanto costa realizzare un sito web? Sarebbe più
Local Pack:
Esaminiamo insieme come funziona il Local Pack e quali sono i fattori che influiscono sulla
Tendenze SEO: La SEO è in continua evoluzione per fornire ai motori di ricerca siti sempre più corrispondenti agli intenti
Il local marketing si realizza quando un’azienda che svolge la sua attività all’interno di un mercato locale si promuove sui
Per massimizzare la tua lista clienti devi trovare un modo per salire in cima alle classifiche dei motori di ricerca.
Le triple semantiche sono una tecnica avanzata di SEO che utilizza correlazioni di parole chiave e semantica per creare una
Non è un segreto che la rivoluzione dell’AI sia ben avviata. Secondo recenti studi il 42% delle aziende investirà in
Nel mondo del web semantico, i linguaggi di markup per l’inserimento dei dati strutturati svolgono un ruolo fondamentale nel fornire
Nel presente articolo, esploreremo in dettaglio il concetto di EEAT di Google (Experience, Expertise, Authoritativeness, Trustworthiness), che costituisce la base
In questo articolo, esploreremo l’importanza della SEO semantica nella keyword research e ti fornirò alcuni consigli su come utilizzarla efficacemente.
Se hai un sito web per il tuo business, probabilmente hai sentito parlare di Consulente SEO. Ma cosa fa esattamente
In questo articolo ti darò alcuni consigli da Consulente di marketing locale per la promozione della tua officina meccanica in
L’audit sito web è uno strumento fondamentale per migliorare la qualità del tuo sito web. Ma cosa significa veramente?
Consigli SEO 2023 per l’ottimizzazione sito web e posizionarlo sui motori di ricerca.
L’ottimizzazione di un sito web è il
Oggi è diventato più che mai indispensabile, sia per le grandi imprese che per le piccole attività, essere visibili se
L’ottimizzazione del sito web è un processo continuo e richiede tempo e sforzi costanti.
Vediamo insieme quali sono le
Il tuo sito web è spesso la prima impressione che le persone hanno della tua attività. Anche quando un cliente
Fino a non molto tempo fa il sito web aziendale era un mezzo per presentare i propri prodotti e servizi.<br
Prezzi SEO: il prezzo di un pacchetto SEO varia in base a molti fattori, come la quantità di contenuti necessari,
Largest Contentful Paint (LCP) è una metrica di prestazioni di pagina web che misura il tempo impiegato per caricare il
Categorie di Google My Business. Google espande il proprio elenco di categorie quasi ogni giorno e attualmente sono disponibili oltre
La creazione di un sito web aziendale è una parte importante per affermarsi come operatore commerciale indipendente e affidabile. In
Questa guida ti da importanti consigli su come dovrebbe essere il tuo sito web per dentista e spiega in quale
Google my business tutorial: Secondo quanto afferma Google nel 2021 il 53% delle ricerche che si fanno sui dispositivi mobili
La Local SEO (o SEO locale in italiano) si riferisce al processo di ottimizzazione della presenza online di un’attività per
La SEO è quella disciplina del web marketing (nel nostro caso web marketing per psicologi) che si riferisce a tutte
Lo Schema Markup è un codice che va inserito in un sito web per aiutare i motori di ricerca a
Al giorno d’oggi, è inconcepibile che ci siano aziende che non siano online. Anche se molte aziende, grandi e piccole,
Lo scopo dello snippet in primo piano è quello di fornire una risposta veloce, ma completa all’utente che chiede qualcosa
Per comparire in alto nei risultati di ricerca non basta soltanto usare le parole chiave giuste. Bisogna che si compiano
Comparire in prima pagina quando un utente fa una ricerca per una determinata parola chiave è fondamentale se si vogliono
Tutto ciò che devi sapere per promuovere online la tua officina meccanica come un professionista.